top of page

Solo_tua: Gioielli ecosostenibili per donne che amano se stesse e anche l’ambiente !


Annarita Gasparella Designer Solo_Tua


Un gioiello che prende vita Perché tutto parte da una storia.

Lei è Annarita. Appassionata e tenace donna , vicentina di origine ed imprenditrice di cuore.

Da sempre nutre un interesse incondizionato per il mondo del design fin tanto da renderlo oggetto di studio presso l’Accademia ARREDAMENTO & ARCHITETTURA di Vicenza.

Concluso il percorso didattico , persevera nella sua passione portando a frutto esperienze lavorative di settore fino a dare luce ad un brand di gioielli pensato, studiato, coltivato e realizzato dalla stessa designer ed idealizzato per le donne , “ le sole donne”.

Comincia in una notte , in cui avvolta da turbamenti dovuti ad un particolare momento difficile della sua vita, Annarita prende carta e penna e comincia a disegnare.

Vuoi un cerchio, vuoi un pentagono, schizzi geometrici e segni fantasiosi. Come tutto prende piede da una nottata, una forma si tramuta in un gioiello.

Proprio cosi’ si potrebbe descrivere la genesi di un accessorio destinato a respirare di unicità, quel plus che ogni donna dovrebbe sentire sulla propria pelle.


Gioielli Solo_Tua…

mod. “ZINGARA”


Quando design e precisione si fondono.

Sebbene non manchino mai passione e volontà, quali ingredienti motore , non di meno importanza sono la precisione e tecnologia.

Secondo l’accurata spiegazione della designer, i gioielli vengono realizzati singolarmente in diversi colori per mezzo di una sostanza nota come PLA.

Perché il PLA? Perché gli accessori Solo_Tua sono environmentally friendly. Il prodotto in questione deriva da risorse naturali rinnovabili annualmente. E’ un polimero derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola da zucchero.

La creazione del gioiello segue mediante l’utilizzo di macchine di prototipazione rapida che si rifanno a tecniche di stampa 3D da disegni fatti a mano dall’artista e successivamente digitalizzati.

Ne segue la realizzazione di un gioiello che vanta di un’ efficace tecnica e dell’essere eco-sostenibile ed eco-compostabile.

Gioielli Solo_Tua…

mod. “QUADRO”


“Passione” fa rima con “determinazione”.

Cosa si cela dietro al Brand Solo_Tua? E’ evidente che la predilezione per il mondo del design e una forte filosofia sentita ardentemente dall’artista conducano giornalmente gli obiettivi e nuove iniziative, sebbene sia la stessa Annarita a non negare la presenza di ostacoli quotidiani.

Tutti sappiamo che la paura di vedere i nostri intenti e traguardi spegnersi rappresenti un timore naturale , ancora di più se in ciò che facciamo mettiamo il cuore. A venire in soccorso a tali nuvole passeggere è la determinazione.

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.” P. Cohelo.

A citare questo noto aforisma è Annarita , che si rispecchia nelle parole dei grandi per incoraggiare chiunque voglia diventare grande in virtù delle proprie capacità”.

L’artista vive la sua daily routine immersa in continue prove, come un vulcano di idee che nascono di giorno e si trasformano in progetti la notte, dopo aver conciliato lavoro e famiglia. Nulla la frena. Lascia sempre uno spazio aperto alla sua passione e alle sue clienti che rende felici ed uniche con puntualità , cura del prodotto e del confezionamento.

A dura prova sì, ma nulla di impossibile. Annarita è un esempio di non arrendevolezza e di determinazione. Del resto, sin da bambini un po’ tutti noi abbiamo imparato con Walt Disney che If you dream it, you can do it.

Anche quest’anno ogni donna potrà sentirsi unica!

Nel corso del tempo il Brand Solo_Tua sta arrivando al cuore di molte donne facendo viaggi fra l’Italia e l’estero. Un viaggio che con orgoglio rappresenta il Made in Italy.

Perché in fondo, si sa. L’Italia è come la circonferenza di un orecchino Solo_Tua e racchiude artigianato, arte e cultura. E Annarita, è fiera di rappresentare il suo paese e di contribuirne con una passione innata.

Articolo di Paola F. Scaglione



92 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page